domenica 5 settembre 2010

NFL Season Preview 2010 - AFC Play-Off Team

Con l' avvio imminente della stagione regolare (giovedì 9 settembre) è arrivato il momento per alcune previsioni sulla stagione che verrà. Analizzando le migliori Franchigie della NFL che si contenderanno l'accesso ai Play-Off e le vittorie divisionali.
Quindi adesso cercherò di ipotizzare i 6 Team che si guadagneranno la Postseason, quindi le 4 vincitrici di division e le 2 wild card dalla AFC.

AFC East - New York Jets
Previsione: 1° Record: 11-5

- Record 2009: 9-7
- Calendario: Clicca qui

I New York Jets arrivano da una eccellente stagione che gli ha visti arrivare fino al Championship, poi perso contro i Colts. In questa offseason hanno fatto incetta di nuovi talenti attraverso trade importanti e free agents. Inserendo a roster campioni del calibro di Santonio Holmes WR e LaDainian Tomlinson RB. Da ricordare che il loro QB Mark Sanchez ha dimostrato una costante crescita soprattutto caratteriale portando lungo la passata postseason i Jets molto lontano, cosa non certo facile per un rookie e quest'anno con una esperienza maggiore è ancor di più un ottimo talento nel roster di New York.

Le Stelle di New York Jets:

Darrelle Revis CB: Dove c'è lui i QB avversari non lanciano. Non ha bisogno di presentazioni, è "soltanto" il miglior Conerback della lega, gli serve solo di trovare finalmente un accordo con la franchigia per il nuovo contratto e tronare ad essere il migliore nel suo ruolo.

Nick Mangold C: Quando si parla dell'importanza della offensive line, come esempio possiamo prendere quella dei Jets e nello specifico il loro centro probowler Mangold.

Kris Jenkins DT: E' un efficacissimo muro difensivo, meglio aggirarlo che andarci contro se si vuole sperare di guadagnare yard. Non c'è dubbio che Jenkins sia un ottimo placcatore sempre energico nella ricerca in mezzo al traffico dell'ovale.

Mark Sanchez QB: Arriva da una straordinaria stagione da rookie, che lo ha fatto diventare ben presto più quotato della ex-1a scelta Stafford. Adesso ci si aspetta che riparta da dove aveva lasciato e si migliori ancora di più. Disponendo di una ottima linea saprà sicuramente lanciare dove può far male agli avversari e con un Holmes come obbiettivo diventeranno una coppia vincente.

Santonio Holmes WR: Lui l'ex-MVP del Super Bowl 43, tradato in modo sciagurato da Pittsburgh si appresta a tornare uno dei migliori wide receiver della lega. Unica pecca sono le sue 4 giornate di squalifica che gli faranno perdere l'inizio, ma con un team che può puntare lontano l'inattività iniziale può fargli bene nei play-off dove arriverà più fresco.



AFC North - Baltimore Ravens
Previsione: 1° Record: 11-5

- Record 2009: 9-7
- Calendario: Clicca qui

Baltimore Ravens possono vincere la division, anche se non sarà facile vista la forza di team come Cincinnati e Pittsburgh. Non dimenticherei nemmeno Cleveland che pur non essendo un team di primo piano ma sta cercando di migliorare e potrebbe essere decisiva negli scontri divisionali. Ma cerchiamo di vedere come i Ravens possono vincere. La loro difesa è ormai da anni il punto di riferimento per l'intera lega, grazie a veterani del calibro di Ed Reed S, e il LB Ray Lewis. A completare il reparto ci sono i DT Haloti Ngata e Kelly Gregg ha bloccare sul nascere gli attacchi avversari e se ciò non bastasse i LB Terrell Suggs può far ancora più male.
Baltimore non si ferma solamente a difendersi, con il QB Flacco quest'anno ha la possibilità di migliorare il gioco aereo con il nuovo inserimento di Anquan Boldin WR ex-Cardinals.
Il gioco via terra uno dei più completi della lega è affidato a Ray Rice RB pronto ad esplodere completamente.
Insomma una franchigia che ha pochissimi punti deboli e forte in ogni reparto.


Le Stelle di Baltimore:

Ray Lewis LB: Pro Bowler per ben 11 volte, spiegano bene la sua grandezza. E' un terribile placcatore mette grinta e cattiveria in ogni suo intervento. Stazza e agilità ne fanno un futuro HoF.

Ed Reed FS: Nel draft 2002 si affacciava al mondo del professionismo questo fantastico giocatore che ben presto è diventato il "fratello" perfetto di Ray. Ruoli diversi ma la stessa superiorita tecnica nei confronti degli avversari. La Free Safety per eccellenza.

Haloti Ngata DE/DT: Prendete una bestia di 350 lb (160 Kg) alto 1 metro e 93 con esplosività inparagonabile e fatelo scagliare contro una linea offensiva avversaria e pensate a quali conseguenze provoca aver Ngata dalla propria parte. Un fenomeno difensivo di prim'ordine.

Ray Rice RB: Ray il piccolo toro dei Ravens, l'anno passato ha corso per 1400 yard andando 7 volte in TD. E' in costante progresso non mi stupirei se arrivasse ad 13/14 TD e 1600 yard. Il gioco di corse a Baltimore è ancora di moda.


AFC South - Indianapolis Colts
Previsione: 1° Record: 14-2

- Record 2009: 14-2
- Calendario: Clicca qui

Gli Indianapolis Colts terminata la delusione per la sconfitta nel Super Bowl 44 ad opera dei Saints, si ripropongono per arrivare nuovamente in fondo anche quest'anno. Non sarà certo facile però con Peyton Manning come QB affiancato ad un gruppo di alto livello non possono che partire come tra i favoriti della AFC. L'unica debolezza è rappresentata da un RB Addai forse non all'altezza dei compagni.

Le Stelle di Indianapolis:

Peyton Manning QB:
11 Stagioni con più di 4000 yard lanciate, rating medio di 100 e più di 350 TD in carriera. Un solo anello al dito è quasi uno scandalo, se avesse vinto di più sarebbe ricordato come il miglior QB della storia. Sicuramente lo è quando siamo in regolar season.

Dwight Freeney DE: Un altro eccellente cacciatore di QB, purtroppo nell'ultimo Super Bowl non ha potuto dare il suo contributo al 100% perchè infortunato. Vorra ripartire con l'intento di riscattarsi.

Dallas Clark TE: Se Tony Gonzalez ha fatto scuola per il ruolo di TE, Clark ha ben seguito il maestro tanto da diventare uno dei bersagli preferiti e più importanti di P. Manning.


AFC West - San Diego Chargers
Previsione: 1° Record: 10-6

- Record 2009: 13-3
- Calendario: Clicca qui

Per i San Diego Chargers inizia l'era del dopo Tomlinson, ormai non era più il faro di San Diego però il team anche se mantiene i favori dei pronostici USA non lo vedo molto forte per andare lontano. Come sempre ritengo il loro passaggio di division fattibilissimo, ma un breve cammino ai Play-off.


Le Stelle di San Diego:

Philip Rivers QB: Il nuovo simbolo dei Chargers, è un QB perfetto bello stilisticamente e dotato di ottimo braccio, ma non mi ha mai convito di essere un Top 5 della lega. E forse non lo diventerà mai.

Antonio Gates TE: Anche a San Diego c'è un grande TE, ormai una posizione fondamentale per tutti i top team e i Chargers con Gates possono riposare tranquilli.


Le Wild Card AFC:

Cincinnati Bengals, dalla AFC North con un Record di 10-6 possono arrivare ai Play-off. Hanno un calendario molto difficile, ma il talento c'è ed è addirittura migliorato con 2 innesti straordinari in attacco. Terrell Owens arrivato all'ultimo come free agents dopo i problemi del WR Antonio Bryant ha risolto il buco che si era creato tra i receiver. Nelle prime partite di Preseason l'intesa con Carson Palmer è andata sempre migliorando, togliendo ogni dubbio sulla loro convivenza. Chad Ochocinco formerà quindi con T.O. una coppia tanto pazza quanto forte. L'altro arrivo che ha migliorato la fase offensiva è il rookie Jermaine Gresham TE vera forza della natura, fisico e velocita unite a mani da ricevitore ne fanno il possibile futuro Offensive Rookie of the Year 2010.

Houston Texans, dalla AFC South franchigia giovane ma con il potenziale finalmente adeguato per far male alle storiche squadre della NFL. Andre Johnson il wide receiver attualmente più forte della lega, al servizio del QB Matt Schaub saranno l'arma per offendere dei Texani. In difesa gente come il DE Mario Williams e il giovane e un pò "dopato" Brian Cushing cercheranno di difendere ciò che di positivo riuscirà a fare l'attacco.



-> Continua con: NFL Season Preview 2010 - NFC Play-Off Team

Fonti: NFL.com, ESPN.com

Nessun commento:

Posta un commento