martedì 7 ottobre 2014

NFL 2014 Week 5 - Risultati e Commenti

Questa settimana anche io ho avuto il Bye Week, :) Per motivi di lavoro non ho potuto seguire nessuna partita, ho solo guardato le statistiche e qualche Highlights.
Non potendo quindi entrare nello specifico delle partite, cercherò di fare almeno un punto generale sul week.

I Patriots di Brady dati per l'ennesima volta spacciati e al termine della loro era ecco che stupiscono tutti, anche il sottoscritto, con una prova straordinaria in ogni ruolo, con Brady nuovamente in forma, ma sopratutto un running game in grado di correre per più di 200 yards con Ridley e Vereen. Così che una delle squadre più in forma di questo inizio anno come i Bengals si prendono una batosta da New England
Arizona dopo aver stupito in questa prima parte di stagione, non riesce a sorprendere anche a Denver dove Manning colleziona un altro record superando i 500 TD pass in carriera. Davanti a lui a quota 508 c'è solo Favre che a breve verrà superato. Certo che i numeri di Peyton fanno impressione, ma fa strano anche che in carriera abbia vinto un solo Super Bowl nell'ormai lontano 2006.
Con le sconfitte di Arizona e Cincinnati non è più rimasta quindi nessuna squadra imbattuta.
La vittoria giovedì dei Packers ha confermato la ripresa di Green Bay, partita con il week 1 perso malamente contro Seattle. Rodgers comunque conferma che i suoi possono dominare se trovano avversari che concedono con la difesa. Division che si fa più avvincente anche grazie al passo falso di Detroit che hanno perso in casa contro i Bills.
Vittoria in rimonta per Cleveland che sono stati sotto addirittura di 25 punti e poi con un ottimo secondo tempo sono rientrati in partita finendo con il sorpasso finale ad un minuto dal termine.
Eroe di giornata ancora il QB Brian Hoyer che ha trovato 2 TD pass nel finale uno più emozionante dell'altro. Va elogiata anche la difesa Browns che è riuscita a fermare un 4&inch a 3 minuti dalla fine dando la possibilità poi all'attacco di compiere il sorpasso.
Vittoria abbastanza sofferta dei 49ers con Kansas che fino all'ultimo ha venduta cara la pelle.
Passo indietro sul piano del gioco per Dallas, ma comunque anche se agli over time ha centrato la 4a vittoria di fila. La NFC East torna dopo qualche anno a farsi interessante con Eagles e Cowboys a contendersi il primato, ma anche NY sta risorgendo dopo un inizio difficile. Tra 2 week la sfida contro Dallas ci dirà di più.
Nessuna sorpresa dal Monday night con i campioni in carica dei Seahawks che vanno a vincere anche a Washington, senza troppe difficoltà.


Risultati partite:
- Minnesota 10 at Green Bay 42
- Chicago 24 at Carolina 31
- Houston 17 at Dallas 20 (OT)
- Buffalo 17 at Detroit 14
- Baltimore 13 at Indianapolis 20
- Pittsburgh 17 at Jacksonville 9
- Tampa Bay 31 at New Orleans 37 (OT)
- Atlanta 20 at NY Giants 30
- Cleveland 29 at Tennessee 28
- St. Louis 28 at Philadelphia 34
- Arizona 20 at Denver 41
- NY Jets 0 at San Diego 31
- Kansas City 17 at San Francisco 22
- Cincinnati 17 at New England 43
- Seattle 27 at Washington 17



- BYE WEEK -

Oakland, Miami.


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

4 commenti:

  1. Here Chicago. Sconfitta contro i Panthers che ripropone le lacune dello scorso anno. Mi sembra di aver rivisto una delle tante gare della scorsa stagione (una su tutte il ritorno con i Vikings) dove nel 4/4 con un +3 i Bears hanno in mano il drive per staccare gli avversari. Cutler viene intercettato, anche a causa di un gioco di corse veramente poco efficace. Nel drive successivo invece c'è il fumble di Forte che decide la partita. La difesa non tiene, è migliorata nei big play - ottimo l'inserimento di Fuller - ma sulle giocate "semplici" concede sempre la chiusura di down dopo down. Continuo a vederli male. Le due vittorie ? Con dei Jets che ora sono 1-4 e con 49ers con un Copernico in serata Babbo Natale.

    Patriots. Avevo scommesso su una vittori contro i Bengals. L'orgoglio di certi campioni viene sempre fuori. I Pats hanno giocato con l'intensità con cui si affronta una partita di gennaio. Eccezionali. Se Swarowsky non si rompe possono arrivare nuovamente in finale AFC.

    Payton Manning. Ci sono due tipo di qb a mio avviso : quelli da statistiche e quelli da SB. Bella la grafica che hai messo Bembo, perché ci fa vedere che i primi 4 qb nella classifica dei td pass nella storia NFL hanno vinto assieme 3 SB. In queste statistiche sono ben lontanti i vari Montana e Bradshaw ( 4 SB), Aykman (3 SB), Elway (2 SB vinti, 3 persi), qb da Superbowl - per l'appunto...

    Ci vediamo al week 6. Per me ci sarà Bears - Falcons, due squadre eccezionali nel gioco aereo e carenti negli altri reparti. Se tutto va come deve andare vedremo tanti td, molti intercetti e grande spettacolo. Una partita un po' anni '80 se mi passata il termine...

    buon week 6
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ottimo Massi. Sui Bears si vede che tu li segui sempre e da anni, infatti hai sempre parlato dei Bears senza grande ottimismo anche quando vincevano. Io invece mi erano piaciuti e pensavo di meglio. Comunque per me l'accesso ai playoff se lo giocano fino alla fine.
    Patriots a me come detto hanno sorpreso però non andranno molto lontano i limiti ci sono e non si cancellano con una prestazione perfetta grazie ad un match dove è tutto andato bene. Credo che 200 yards su corsa da qui alla fine dell'anno non le rifanno più in una partita.
    Manning beh io se dovessi giocare un Super Bowl vorrei suo fratello e per fare la stagione Peyton.
    Week 6 devo ancora vedere che partite ci sono. Se non ricordo male c'è Cowboys Sehawks. Spero di vederle domenica, sono 5 giorni che faccio 14/15 ore di lavoro e sono ormai esausto.

    PS Massi mi manderesti l'amicizia su FB. Sono Fabio Bembo Bertini.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che li seguo - con più o meno continuità - da circa 29 anni. Ero un bambino quando vidi il mio primo SB Bears - Patriots. A dire il vero mi aspettavo Dan Marino, che è stata la superstar che ha "portato" il football americano nelle case degli Italiani negli anni 80... Ma andò diversamente e da allora tifo per i blue navy. Per il 30ennale mi piacerebbe la rivincita magari contro un Brady alla sua ultima partita. Ma anche penultima va benissimo visto che vorrei vederlo in campo per sempre come tutti questi grandi campioni.

      Rimango con il mio pronostico per il SB : Sahawks - Texans, anche se l'amico Friz sta giocando piuttosto male, contrariamente a Wilson che migliora ad ogni stagione.

      See you on week 6 ciao

      Ti ho mandato amicizia su fb ciao

      Elimina
  3. Ciao Ragazzi,
    Ormai siamo in clima da week 6 per cui non mi dilungherei tanto sul 5 appena trascorso, anche se di cose da dire ce ne sarebbero sempre tante.
    2/3 impressioni veloci: Sehawks, la tranquillità e semplicità con la quale vincono in tarsferta, ok non erano a Santa Clara, però anche sul +7 era chiaro e palese che avrebbero vinto, non male. Wilson per me stratosferico, io 2 anni fa non lo consideravo bene, sono più tradizionalista e mi piacciono i Brady - Brees - Manning, però lui a differenza di Griffin e Kaep ha una dote unica: esce scappando dalla tasca, inseguito da 2/3 DE/LB e dal cilindro si tira fuori sto lancio che non solo chiude il down ma a volte è quasi un TD. Se parte in scramble, non è mai una corsa certa, a volte ci ripensa, passo indietro, e lancio spettacolare; unico in questo secondo me, e stramaturo per i suoi anni; lui rischia veramente di mettere in soffitta i vari miti Joe Cool, Bradshaw etc.
    Domenica finalmente lo vediamo con Dallas, e spero proprio venga fuori il loro vero valore, ragazzi dai non sono da 4-1, ce li ricordiamo tutti le ultime 3 stagioni a 8-8 e treno dei play off perso in casa al 4/4. Per me son sempre loro, Romo sopratutti.
    Broncos in piena, hanno dato 40 e passa punti ad una delle migliori difese, A. Cromartie sta ancora cercando di capire dove andare a pescare D.Thomas; abbiamo parlato di attacchi forti, Bears soprattutto, ma come questo per me non ce n'è.
    Ready for week 6, domattina sveglia presto e colazione con la sfida regina per lo scettro delal AFC South.
    Ah..PS: ma che roba è S.Diego? uno dei migliori attacchi, miglior difersa, differenziale di punti stratosferico e un Rivers secondo me veramente pronto a fare qualosa di importante, finalmente.
    Ciao

    RispondiElimina