martedì 14 ottobre 2014

NFL 2014 Week 6 - Risultati e Commenti

Anche per questa settimana mi trovo a dover fare un commento generale delle partite non avendo avuto la possibilità di seguirle causa lavoro. L'unica partita vista, anche se a pezzi è stata quella tra Cowboys e Seahawks.
Inizio proprio con l'incredibile vittoria di Dallas a Seattle, l'ultima sconfitta dei Seahawks in casa risaliva al 2012. I Texani quest'anno fanno veramente sul serio, queste sono vittorie che caricano il morale e danno una sicurezza nei propri mezzi non indifferente. Se prima di domenica potevano esserci dubbi sulla forza in questa stagione di Dallas adesso si candidano a seria pretendente al titolo. Si perchè è stata una vittoria meritata e convincente, hanno saputo fermare totalmente l'attacco di Wilson e compagni, in più il loro attacco con DeMarco Murray è inarrestabile. Per il runningback texano è la sesta partita di fila che supera le 100 yards corse, cosa che prima solo un certo Jim Brown era riuscito a fare. Mi dispiace non essere in grado di dilungarmi sull'analisi del match, perchè i tifosi di Dallas se la meritavano una bella lode al loro team, visto che in questi anni qui sulle pagine del blog ho sempre commentato annate per loro deludenti.
New England Patriots in forte ripresa con l'attacco tornato al top in queste ultime 2 gare, adesso si attende un loro proseguo.
Pari tra Bengals e Panthers che non fa bene a nessuno, anzi. Cincinnati squadra in formissima ad inizio anno sembra essersi un pò spenta, soprattutto nella fase difensiva,
Rimanendo nella AFC North va sottolineata la vittoria casalinga dei Browns contro gli Steelers, successo che negli ultimi 10 anni era arrivato una sola volta. Infatti con Big Ben in campo Pittsburgh aveva un record di 18-1.
I Packers di Rodgers continuano la loro risalita, anche se la vittoria a Miami è stata fortunata visto che nell'ultimo drive su un 3 e 9 avevano commesso un fumble, fortuna per loro recuperato. Dal seguito è scaturito poi il TD del definitivo sorpasso.
San Diego vince soffrendo inaspettatamento contro Oakland, che sulla sideline aveva il nuovo head coach Tony Sparano. Confermano l'ottimo stato di forma i Ravens a Tampa e Arizona che vince contro i Redskins.
Tornano al successo i Bears in quel di Atlanta, come spesso accaduto alla squadra di Chicago, se gli avversari non dispongono di una buona difesa ecco che l'attacco esplosivo guidato da Cutler fa la differenza.
Per finire il successo netto di Philadelphia che nella sfida divisionale contri i Giants hanno lasciato la squadra di Eli Manning a zero punti.


Risultati partite:
- Indianapolis 33 at Houston 28
- New England 37 at Buffalo 22
- Carolina 37 at Cincinnati 37 (OT) 
- Pittsburgh 10 at Cleveland 31
- Green Bay 27 at Miami 24
- Detroit 17 at Minnesota 3
- Denver 31 at NY Jets 17
- Baltimore 48 at Tampa Bay 17 
- Jacksonville 14 at Tennessee 16
- San Diego 31 at Oakland 28
- Washington 20 at Arizona 30
- Chicago 27 at Atlanta 13
- Dallas 30 at Seattle 23
- NY Giants 0 at Philadelphia 27 
- San Francisco 31 at St. Louis 17



- BYE WEEK -

Kansas City, New Orleans.
.


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

8 commenti:

  1. Qui Chicago. Mi aspettavo una partita con i fuochi d'artificio, laddove si incontravano due tra gli attacchi con palla in aria migliori della NFL. Cosi non è stato. Cutler ed i suoi fanno una partita dignitosa. Dall'altra parte Matt Ryan - qb che a me piace moltissimo - fa quasi tenerezza vedendo i suoi droppare 7 volte dei lanci perfetti. Non vorrei essere sempre negativo con la mia squadra, ma Bears che vincono solamente contro avversari di poco conto.

    @ Miami. A quattro minuti dal termine i Dolphins sono avanti +4. Tannehill lascia sbattere tre volte il proprio run contro la linea avversaria e il punt consegna l'ovale ai Packers con due minuti sul cronometro e zero time-out. Ad Aaron Rodgers sembra gli scappi da ridere. Il qb dalgi occhi - ed il cuore - di ghiaccio imbastisce un drive alla Aaron Rodgers. Con la solita linea al burro fuso inventa un pass x il solito Nelson in un 4 e 10 da cineteca. Ci si mette un po' di fortuna quando Green Bay recupare un fumble a metà campo. In red zone con meno di 15 secondi Rodgers finta lo spike, la difesa di Miami abbocca e Nelson arriva sulle 6 yds. La regia inquadra la bandiera con il numero 13 ed il nome di Dan Marino : un numero alla Dan Marino in casa di Dan Marino. That's Aaron Rodgers. Dicevamo : 6 secondi e 6 yds da percorrere. Neanche a dirlo un gioco da ragazzi e Green Bay va dentro al primo tentativo. Il solito carattere Packers, la solita immaturità Dolphins. Sta volta il principale indiziato è da ricercare sulla side-line.

    La week 6 segnala inoltre il miglior Copernico degli ultimi tre anni e dei Seahawks troppo autocompiaciuti della loro bravura. A gennaio non sarà cosi, statene certi. Non fidatevi dei Cow Boys.

    See you on week 7, ciao

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti
    sembrerò troppo tifoso ma non mi sorprende molto la prestazione di kaep contro st.Louis, credo che il QB di s.francisco sia in continua crescita, march dopo match, e che il playbook del tanto bistrattato harbaugh stia pian piano funzionando, alternando lanci a corse. Una statistica di inizio match sottolineava come le yard corse da kaepernick durante la stagione in atto siano già quasi la metà di quelle corse nell'arco di tutta la stagione precedente. E anche il numero di yard lanciate si mantiene su livelli da primato, addirittura di poco inferiori a quelle di manning e molto superiori a quelle di wilson, per intenderci. L'unica partita sbagliata è stata quella contro arizona, per il resto credo che san francisco stia carburando pian piano, come avviene spesso negli ultimi anni, per aessere al top a gennaio (lameno spero).
    La prossima giornata sarà la prova del 9 su quanto detto, almeno per questo inizio di stagione. Staremo a vedere.

    per il resto sono daccordissimo con Massi, credo che la partita di Seattle sia stata un evento più unico che raro, uno di quei match in cui va tutto storto a una delle due franchigie e tutto bene all'altra. Troppo brutti i seahawks per essere veri, e troppo fortunati, e bravi, i cowboys per essere veri.. Nemmeno manning è riuscito a fare quello che ha fatto romo.. e questa la dice lunga. Se mi permettete un paragone calcistico mi è sembrata la partita di due anni fa tra la imbattibile juve di conte e l'inter di stramaccioni, che per prima dopo mesi ha sbancato lo juventus stadium vincendo alla grande.. e sappiamo poi com'è finita...

    a miami fantastico Rodgers, ha una tranquillità pazzesca, sembra che faccia cquello che vuole quando vuole. Attenzione ai packers

    ultima nota, vi invito a leggere se ne avete la possibilità l'articolo di Lanfranco Vaccari a pg.12 dell'ultimo sportweek.. finalmente quelacuno scrive (in italiano..) delle cose equilibrate e documentate sul football, finalmente!

    ciao a tutti, alla prossima.. e grazie ancora a Fabio per il prezioso lavoro svolto nonostante le difficoltà!!

    RispondiElimina
  3. Bravo Lorenz,
    non sei tifoso ma obbiettivo : i 49ers sono la squadra (assieme ai Pats) più continua degli ultimi anni. Quest'anno ricorre il 20esimo dall'ultimo SB e se ci metti anche lo stadio nuovo - a SF non basta che la vittoria finale. Tuttavia essere al top in questo sport per tanti anni è veramente difficile.

    Rodgers è il personaggio del week. Veramente impressionante, non da meno però Copernico ; fatto salvo la differenza di compagni di squadra, innegabile. Purtroppo non avremo mai la controprova : Rodgers qb dei 49ers cosa farebbe? e Copernico in una franchigia "normale"?

    Se non sbaglio non vi è alcun qb che abbia vinto il SB con due franchigie differenti, se non sbaglio... l'unico che c'è andato veramente vicino è Kurt Warner, personaggio assolutamente anomalo nel mondo NFL, dimenticato dalle statistiche ma x me una vera leggenda tanto da portare al vertice squadre come St. Louis Rams e Arizona Cardinals.

    See you later alligators
    ciao

    RispondiElimina
  4. Intanto sono io a farvi i complimenti per le ottime riflessioni che state facendo. Mi fa molto piacere che sulle pagine del blog ci siano interessanti confronti. Detto questo, su Kaepernick ci sono sempre 2 punti di vista per vederlo. Da una parte è il QB che può anche chiudere down o arrivare in TD correndo e alcune volte lancia anche bene ai WR. Dall'altra parte con il pacchetto di WR e TE (Davis) che dispone San Francisco e un RB come Gore io credo che i 49ers forse avrebbero già vinto un SuperBowl in questi ultimi 2 anni se avessero avuto un QB da Tasca. Anche perchè con QB come un Luck parlando di giovani i Californiani con la loro difesa vincerebbero facilmente le partite portando il risultato in alto. Mentre con Kaep i risultati non sono mai altissimi in genere. Questo è quello che penso io. Partite sbagliate quest'anno c'è stata solo quella contro Chicago, ma una partita così ci può stare. Detto questo il fatto che in questa stagione mediamente stia correndo di più che nella passata è perchè lo scorso anno Harbaugh lo aveva limitato su questo per evitarli rischi inutili, era sotto gli occhi di tutti RGIII che dopo l’infortunio non era più lo stesso e purtroppo non lo sarà più. Non a caso nei playoff le sue stat su corsa sono ancora migliori, perché si cerca la vittoria senza pensare troppo in prospettiva sei ad un dentro o fuori. Ecco Kaep se viene limitato nel correre perde molto proprio perchè a volte lo si costringe a lanciare quando invece magari avrebbe preferito correre.

    Massi di QB che abbiano vinto il Super Bowl con 2 differenti squadre non ce ne sono come hai ben detto, e sono solo 3 che sono arrivati a giocarsi il Super Bowl con 2 differenti team, ovvero Kurt Warner (St.Louis W, Ari L) Peyton Manning (Ind W, Den L) e Craig Morton (Dallas L, GB L) SB numero 5 e 7.
    Su Kurt va va detto che i Rams di quegli anni erano fortissimi e avrebbero vinto anche il SuperBowl del 2001 se non fosse emerso dal nulla un certo Brady con i suoi Patriots. Mentre la differenza l’ha fatta maggiormente con Arizona.
    Rodgers ed Green Bay sono sempre da decifrare perché ancora ricordo nella partita di apertura la batosta presa dai Seahawks. Secondo me sono un buon team con un grande Rodgers e Nelson, ma in difesa hanno molte difficoltà che un team che vuole fare strada ai play off non può avere.

    Sui Cowboys il è difficile fare una valutazione, non si sapesse l’esito delle loro ultime stagioni si parlerebbe di franchigia favorita al Super Bowl. Giocano bene, hanno risolto i problemi sulla linea offensiva, adesso dispongono del runningback più forte del momento Murray e Romo è in forma. La difesa da canto suo si sta comportando benissimo ed ha saputo dimostrarlo con vari tipi di avversari. Se reggono anche a gennaio saranno tra i pretendenti.

    A presto. PS finalmente domenica sarò in italia dopo più di 5 mesi all'estero e potro vedermi le partite con game pass e su Fox. Qua era un problema di orari con il lavoro 7 giorni su 7.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bembo grazie per la precisazione. Warner rimane quindi il qb che è andato più vicino alla vittoria con due franchigie. Solo un miracolo sportivo firmato Big Ben - Santonio gli ha impedito quest'impresa. A quest'ora saremmo qui a parlare di una leggenda invece si guarda al record di td pass che Manning soffierà a Favre. Fantastico, non c'è che dire. Ma io continuo a preferire le gare che contano.

      See you on next week
      buon rientro, ciao

      Elimina
    2. Aggiungo : si Luck sarebbe il qb ideale per i 49ers considerando il fatto che al College è stato allenato da Mr Arbo poi... ma ho l'impressione che a Indianapolis se lo terranno stretto. Per quanto riguarda Copernico invece alla prossima gara "sbagliata" si riapriranno i processi contro di lui.
      Credo che giochi con una pressione non indifferente e per quanto mi riguarda ritengo più opportuna la scelta dello scorso anno : non farlo correre e sciogliere le briglie ai po. Così si rischiano seri infortuni, credo ci siano parecchi def che vorrebbero mettergli le mani addosso....

      Elimina
  5. Ciao Ragazzi,
    Daccordissimo con Lorenz e Massi, Seattle adagiata sugli allori e Sherman più attento a rispondere a modo al trash talking di Dez piuttosto che marcarlo come solo lui in NFL saprebeb fare.Dallas ha fatto l'impresa, e tanto di cappello, Romo finalmente non ha scanocchiato contro una grande, ma a mio parere questi sono e rimangono i Cowboys dell'era Jones-Romo, ovvero da 8-8 e ciao Play Off (magari faranno 9-7, ma difficilmente vinceranno la Division contro Phila, e le wild card sono già impegnate tra NFC West / North.
    Rodgers...che dire ha detto tutto e bene Massi (da un Bears poi...che robe..)..se ce l'hai fa la differenza. Io mi tengo stretta questa vittoria anche se all'ultimo secondo, perchè Miami per Packs è un Tabù e i 30°C con u.r. del 90% incidono tantissimo per chi si allena nella frozen tundra (già 9/10°C ora). Bene finalmente la secondaria, meglio la DL con le corse, preoccupa molto la solita OL burrosa e purtroppo anche una Pass Rush sterile...speriamo sia un caso lo stato fisico di Matthews.
    SF è la squadra più completa e forte della lega da 3 anni, Kaep sta crescendo e non è certo un Rodgers o Brady, ma la prestazione di lunedì è finalmente da top QB, per cui se continua così, se Willis torna sano, considerando che tra 4/5 week tornano 2 ragazzi che valgono mezza difesa, la NFC è la loro.
    Poi ci penserà Payton a regalargli l'anello o tenerselo.
    SNF di questo week spaziale, anticipo di SB??
    Bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai rapporti di forza sembrerebbe si vada ad una rivincita in finale NFC e i Broncos contro X (in questo momento direi Colts) in AFC. Lo scorso anno il pronostico iniziale è stato rispettato. Mi auguro qualche sorpresa dall'NFL e continuo a tener d'occhio i Texans - anche se l'amico Friz non mi sta per niente convincendo.

      I tuoi Packers possono fare uno scalino in più dello scorso anno a mio avviso - alcune squadre NFC sono un po' meno attrezzate vedi Saints e Panthers, ma contro le due corazzate west non ci sarà storia x nessuno ai po ho paura...

      Ci vediamo x i pronostici del next week

      Elimina