venerdì 2 gennaio 2015

NFL Playoff 2014 - Wild Card Round - Pronostici e Orari Partite in TV

- American Football Conference:

- #6 Baltimore Ravens (10-6) AFC North at #3 Pittsburgh Steelers (11-5) AFC North
Heinz Field - Sabato 3 Gennaio ore 8:15 PM - E.T. (02:15 in Italia)

L'accesa sfida divisionale si ripropone anche ai playoff. Nella stagione hanno una vittoria a testa, ma erano state gare completamente diverse. Basta dire che nel match perso dagli Steelers Big Ben, non lanciò nemmeno un TD. Nel week 9, quando vinsero, il QB di Pittsburgh ne lancio ben 6. Sicuramente gli Steelers punteranno al passing game più estremo. Sia per la ottima annata del suo QB che dei ricevitori, come il fortissimo Antonio Brown, ma anche perchè il loro runningback titolare Bell sicuramente non sarà della sfida a causa dell'infortunio al ginocchio destro. Baltimora dovrà cercare di coprire al meglio sul profondo con le sue secondarie e sopratutto provare a superare la linea offensiva di Pittsburgh. A cercare di mettere pressione a Ben Roethlisberger ci sarà anche Haloti Ngata, al rientro dalla squalifica.
Vedo comunque difficile una vittoria dei Ravens a Pittsburgh, in quanto gli Steelers con il loro passing game potrebbero allungare nel punteggio a tal punto da non essere recuperabili dall'attacco guidato da Flacco.
(Pronostico NFL Italia Blog: Steelers +10)


- #5 Cincinnati Bengals (10-5-1) AFC North at #4 Indianapolis Colts (11-5) AFC South
Lucas Oil Stadium - Domenica 4 Gennaio ore 1:05 PM - E.T. (19:05 in Italia)

Per i Colts si tratterà dell' ennesima ultima chiamata per diventare grandi, infatti troppo spesso negli ultimi anni hanno finito per steccare i match importanti. Hanno dalla loro il fattore campo e un buon precedente nel week 7 dove si imposero sempre in casa per 27 a 0 contro Cincinnati. La stagione dei Bengals non è stata male, grazie sopratutto al loro running game e ad una difesa, se in giornata, ottima.
Credo in un successo di misura per Luck e compagni, a condizione di non concedere turnovers e di riuscire a limitare quanto basta le corse di Jeremy Hill e Giovani Bernard. Il duo di runningback forse più forte della lega. Per i Bengals, la vittoria passa senza dubbio da un cambio di rotta di Andy Dalton. QB che quest'anno è stato l'ombra di se stesso. 
(Pronostico NFL Italia Blog: Colts +4)


- National Football Conference:

- #5 Arizona Cardinals (11-5) NFC West at #4 Carolina Panthers (7-8-1) NFC South
Bank of America Stadium - Sabato 3 Gennaio ore 4:20 PM - E.T. (22:20 in Italia)

Stagioni praticamente opposte quelle di Arizona e Carolina. I Cardinals dopo una abbondante prima parte di stagione strepitosa, giunti fino al record di 9-1 si sono quasi suicidati con 4 sconfitte nelle ultime sei incontri, riuscendo per poco a centrare i playoff. Come sappiamo l'infortunio di Palmer ha rovinato la loro stagione. Stanton non è mai stato in grado di fare quel minimo indispensabile che gli era richiesto. Visto che la difesa favolosa di Arizona, pensava a fare il grosso del lavoro tenendo gli avversari sempre o quasi sotto i 20 punti. Anche se nelle sue ultime due partite giocate era riuscito a portare alla vittoria la squadra. Poi l'infortunio al ginocchio, nel week 15, lo ha tenuto fuori per le ultime due sfide. Il suo sostituto, Ryan Lindley, non è riuscito a fare meglio nel finale di stagione. Adesso dovrà guidare i Cardinals anche nel match di playoff, visto che Stanton non è ancora in condizione di giocare.  
Per i Panther, partiti con i favori del pubblico, hanno fatto una stagione molto al di sotto delle attese, ma grazie ad una division veramente mediocre si sono qualificati alla fase finale seppur con un record negativo. Va detto però che arrivano da 4 vittorie consecutive e certamente affrontano, in casa, un avversario adesso abbordabile. Carolina, non ha certo un attacco stellare e contro la difesa di Arizona avranno molte difficoltà in più. E' senza dubbio il momento per Cam Newton di tirare fuori la sua versione "Super Man".
Prevedo un match dominato dalle difese, sia per meriti loro che demeriti degli attacchi che si troveranno di fronte. Quindi punteggio basso e vittoria forse anche agli overtime.
(Pronostico NFL Italia Blog: Panthers +1)


- #6 Detroit Lions (11-5) NFC North at #3 Dallas Cowboys (12-4) NFC East
Lambeau Field - Domenica 4 Gennaio ore 4:40PM - E.T. (22:40 in Italia)

Ci siamo, sarà il match della verità per i Dallas Cowboys. Ritornano ai playoff, dove mancavano dalla stagione 2009, con tante aspettative per la meravigliosa stagione disputata, ma con altettanti dubbi sulla tenuta psicologica in un incontro da dentro o fuori. Romo, che sarà al centro delle pressioni, ha dimostrato in stagione di essere cambiato, adesso per la definitiva conferma ci vorrà una vittoria contro i Lions. Dallas per scardinare la difesa di Detroit userà senza dubbio una buona alternanza di passaggi e le corse di Murray, anche se probabilmente l'inizio sarà più conservativo e quindi più sbilanciato verso il gioco via terra. I Lions hanno per fortuna ottenuto il ricorso per Ndamukong Suh, che era stato squalificato un turno per aver calpestato Aaron Rodgers nell'ultimo incontro. Recupero importante in una difesa che comunque ha numerosi talenti tra le sue fila. La chiave del match però, potrebbe risultare tra le secondarie dei Cowboys e i ricevitori di Detroit, in particolare Calvin Johnson e Golden Tate, ai quali Stafford dovrà lanciare bene se vorrà provare a battere Dallas. Incontro in cui un pronostico è molto difficile da fare, però per la stagione e la compattezza del roster dei texani credo che alla fine vinceranno i Cowboys. Anche se di poco e con un risultato alto.
(Pronostico NFL Italia Blog: Cowboys +3)



__________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
 By nfl.com



- PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT 3 - Canale 203 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)

Dirette:

Sabato Notte 3 Gennaio:- Ore 02:00 - Baltimore at Pittsburgh

Domenica 4 Gennaio:- Ore 22:30 - Detroit at Dallas


- PROGRAMMAZIONE SU FOX SPORT 2 - Canale 213 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)

Dirette:

Sabato Notte 3 Gennaio:- Ore 00:00 - Arizona at Carolina

Domenica 4 Gennaio:- Ore 19:00 - Cincinnati at Indianapolis


Repliche e Differite:

Lunedì 5 Gennaio:- Ore 08:30 - Detroit at Dallas
Lunedì 5 Gennaio:- Ore 16:30 - Baltimore at Pittsburgh
Lunedì 5 Gennaio:- Ore 19:00 - Detroit at Dallas

Martedì 6 Gennaio:- Ore 08:30 - Arizona at Carolina
Martedì 6 Gennaio:- Ore 16:30 - Detroit at Dallas
Martedì 6 Gennaio:- Ore 22:15 - Cincinnati at Indianapolis

Mercoledì 7 Gennaio:- Ore 08:30 - Cincinnati at Indianapolis
Mercoledì 7 Gennaio:- Ore 16:30 - Arizona at Carolina


...Il Prossimo Turno:

AFC Divisional Round:

- #1 New England Patriots (12-4) AFC East Vs Conto la "peggiore" dal AFC Wild Card Round
- #2 Denver Broncos (12-4) AFC West Vs Conto la "Migliore" dal AFC Wild Card Round
(10/11 Gennaio)

NFC Divisional Round:

- #1 Seattle Seahawks (12-4) NFC West Vs Conto la "peggiore" dal NFC Wild Card Round
- #2 Green Bay Packers (12-4) NFC North Vs Conto la "migliore" dal NFC Wild Card Round
(10/11 Gennaio)

N.B. Con il termine peggiore e migliore si intendono i Seed con cui le franchigie si sono qualificate ai playoff. esempio: #5 è un seed peggiore di #3.

12 commenti:

  1. Decisivo l infortunio di Bell. La vincente di questa sfida è l unica che può impensierire i Patriots in casa. Dico Ravens.

    Colts in una partita caotica e spettacolare.

    Panthers senza dubbio. I Cardinals mi hanno contattato se vado a fargli da qb x questi playoff !

    Lions. Anche qui gli unici che nel caso possono creare problemi a seattle.

    There we go !

    RispondiElimina
  2. Anchio penso che i lions saranno la brutta bestia della nfc...in afc starei non mi sorprenderei se il championship sarebbe privo sia della presenza di manning che quella di brady.
    alla fine però dico new england pittsburgh.

    RispondiElimina
  3. Ma Arizona @ Carolina a 00.00 è in differita vero?

    RispondiElimina
  4. Vince baltimore,e saranno ossi duri per tutti. Flacco in certe condizioni è uno dei migliori.

    Il tifo mi porta a dire lions..ma ho troppa paura degli errori di stafford, e poi chicago continua a stupire. Ma voglio credere in detroit e in un super megatron!

    RispondiElimina
  5. Ci siamo play off!
    Bentornato Fabio e ben ritrovati
    Carichi a palla per gennaio ma con la consapevolezza che un altra stagione è gia funita..troppo presto ahime.
    Sky comincia subito alla cazzo. Primo match di sabato sera, spettacolare con hamvurgher e birra, tagliati secco il primo tempo per le freccette della mmminchia.
    Dico Ravens, Bell fuori brutta tegola e la loro tosta pass rush limitera big ben nel passing game. Flacco sormione e sopravalutato e strapagato ai PO lero si fa capire. Unici veramente che possono farsi sentire a foxboro.
    Indy cincy daccordissimo..partita e sagra dei TO, erroracci e anche super giocate: circo ambulante
    Carolina su arizona..il QB ai PO è praticamente mezza squadra
    La piu bella e indecifrabile Det@Dall, dico Det perche nonostante sua ovvio e chiaro per tutti io non credo ancora nei cowboys, il culo e il campo non li salveranno sempre. Running game strepitoso di murray fermato dal forte ma uomo di merda schifoso Suh e dalla miglior difesa cintro le corse della lega(GB è stato un episodio)
    Passing game e megatron che hanno la meglio sulla secondaria dallas
    Spero cmq di essere smentito, Det è una squadra non fortissima ma muna vagante e ostica per tutti, tipo Ravens in AFC.
    Buon WC we a tutti fans NFL!
    We love this game

    RispondiElimina
  6. Raga ma on chiaro non si vede da nessuna parte l NFL?

    RispondiElimina
  7. vorrein far notare che la partita di Carolina verra trasmessa in differita

    RispondiElimina
  8. Ma carolina arizona verrà trasmessa a partire dall' inizio o la trasmetteranno già iniziata? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  9. Differita Carolina-Arizona ....d'altronde in diretta ci sono le freccette.... sarei veramente curioso di sapere gli ascolti che fanno..
    Comunque qualche giorno fa mi sono goduto i bowl del NCAA...come gioca Oregon!!
    Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige la partita di Carolina era in diretta ma dalle 00.00 in poi.
      Arizona INGUARDABILE ! ! !

      Elimina