sabato 31 luglio 2010

Sam Bradford ricoperto di dollari.


La prima scelta assoluta del draft 2010, il QB Sam Bradford, ha raggiunto l'accordo con i St. Louis Rams, per la cifra astronomica di 78 milioni di dollari in 6 stagioni di cui 50 milioni garantiti.
Con questa cifra Bradford diventa il rookie più pagato della storia della NFL.
Il QB prodotto di Oklahoma nel 2008 è stato il migliore nella NCAA con 48 TD messi a segno.
Mentre nel 2009 ha giocato solo 3 partite, a causa di un infortunio alla spalla che lo ha costretto ad operarsi e a terminare anzitempo la stagione.
Sarebbe opportuno aprire un dibattito sui contratti sempre più folli fatti a questi ragazzi dei college, ricoperti di milioni prima ancora di scendere in campo.
Evidentemente il caso di JaMarcus Russell, preso al draft 2006 dagli Oakland Raiders, con un contratto da 61 milioni di cui 32 garantiti e dopo 3 stagioni già fuori dalla NFL per la disperazione di tutti a causa dei suoi disastrosi risultati tra i Pro.
I suoi numeri sono diventati una croce per i tifosi di Oakland e per le casse del suo proprietario Al Davis. Che hanno continuato a dover pagare Russell fior di soldi per vederlo giocare nella stagione scorso con un imbarazzante cifra di 3 TD e 11 Int., prima di essere tagliato definitivamente.
Ma per questa propensione di dare gran parte dello stipendio garantito si finisce per sprecare dollari ed essere costretti a farlo giocare per il fardello economico che si porta a presso.
Ai Rams tanti complimenti per Sam Bradford, ma si ricordino di non lamentarsi in caso di Bust.

Fonti: NFL.com

1 commento: