giovedì 20 novembre 2014

NFL Week 12 - Season 2014 - Power Ranking & Orari Partite in TV

Power Ranking Top Ten - NFL ITALIA BLOG

1 - New England Patriots 8-2   (/)
Patriots inarrestabili, capaci di sconfiggere senza appello tutte le migliori squadre della AFC, domenica è stata la volta dei Colts. Per New England le note positive arrivano anche da quelle negative, perchè vincere ad Indianapolis nonostante una brutta prova del QB Brady fa capire il livello attuale della squadra. Forte, organizatta e sopratutto convinta in se stessa.

2 - Arizona Cardinals 9-1   (+ 1)
Il record stagionale migliore della NFL e la difesa sensazionale ne fanno una delle franchigie più forti in questa stagione. E' evidente però che attualmente il QB Stanton, che sostituisce l'infortunato Palmer, è il tallone d'achille della squadra.

3 - Denver Broncos 7-3 (- 1)
Sono sicuramente in crisi, è inutile girarci intorno. Due sconfitte nelle ultime tre partite per Denver è una anomalia che nelle ultime stagioni con Manning non si era verificata. Sembrano un team diverso dopo la sconfitta contro i Patriots. Il fatto è che con Manning in questi anni si è passati ad un gioco prettamente aereo, che in nove casi su dieci fa vincere, però se si ferma Peyton ecco che non sono capaci di far molto con le corse. Domenica ad esempio hanno conquistato un solo first down con il gioco di terra. In più anche la difesa non appare più imperforabile come qualche stagione fa. Insomma una squadra che non sa vincere senza il suo quarterback al top della forma.

4 - Dallas Cowboys 7-3 (+ 1)
I Cowboys si apprestano ad affrontare l'ultima fase di stagione, negli ultimi anni è sempre stato il loro periodo nero, dove molte volte hanno perso il biglietto per i playoff. Quest'anno però credo che sarà diverso, la squadra mi convince sia in attacco che in difesa e dispone di una forte linea offensiva. Tony Romo come ogni anno sentirà le pressioni su di se e quell'attesa del grande salto che tutti i fans dei Cowboys ormai si aspettano da anni. Le maggiori critiche, al QB di Dallas, sono sempre state sulla sua tenuta a livello mentale nei match importanti nelle fasi finali della stagione. Adesso dopo anni di delusioni mi aspetto il grande salto, aiutato anche da un team eccezionale, deve portare la franchigia alla postseason. Il turno di riposo nel week 11 si spera lo abbia aiutato a curare al meglio l'infortunio alla schiena. Quest'anno io sui Cowboys ci scommetto.

5 - Green Bay Packers 7-3 (+ 3)
I Packers sono certamente il team più in forma della stagione ed insieme ai Patriots gli attuali candidati più accreditati a giocarsi il Super Bowl. Adesso però siamo ancora a Novembre ed è sempre presto per sbilanciarsi così tanto. Sicuramente stannno vivendo una ottimo periodo di forma. La vittoria di domenica contro gli Eagles è stata veramente importante perchè ha proposto dei Packers quasi perfetti in ogni parte, dalla OL alla difesa e le buone corse di Lacy. Il tutto ovviamente con Aaron Rodgers in forma da MVP. Ora secondo me per i playoff sarà di assoluta importanza la conquista del seed numero 2. Perchè anche se il numero uno andasse ai Cardinals, non credo che abbiano l'esperienza per arrivare ad un ipotetico championship. Giocare a gennaio al Lambeau mette i brividi...

6 - Philadelphia Eagles 7-3 (- 2)
La delusione della settimana, non mi aspettavo una vittoria a Green Bay, ma sicuramente pensavo ad una partita maggiormente combatuta. Gli Eagles sono una squadra forte equilibrata e ben gestita da Chip Kelly, adesso mi aspetto che si riprendano alla svelta.

7 - Detroit Lions 7-3 (- 1)
Anche se escono sconfitti dai Cardinals, non ne escono molto ridimensionati. La loro difesa rimane al top della NFL. Purtroppo in attacco sembra che Calvin Johnson non abbia ancora risolto i problemi fisici, mentre notizie più incoraggianti arrivano per Bush. Domenica a New England sarà un altra sfida durissima per Detroit, se non riusciranno a recuperare gli infortunati sarà difficile competere contro Brady e compagni.

8 - Kansas City Chiefs 7-3 (+ 3)
Come l'anno passato i Chiefs emergono alla lunga, sono la classica grande squadra rognosa e compatta. Senza dubbio la costanza dei loro risultati la si deve a Andy Reid Head Coach, di spessore che dopo grandi anni a Philadelphia, seppur senza mai vincere il super bowl, sta facendo bennissimo anche a Kansas. Jamal Charles come runningback e una difesa niente male sopratutto contro i passaggi ne fanno attualmente un team da non sottovalutare.

9 - Seattle Seahawks 6-4  (/)
Seahawks ancora nel limbo dell'ncertezza. Adesso però la stagione prenderà sicuramente una strada ben precisa nel bene o nel male con le prossime partite. Arizona e San Francisco da affrontare due volte più la trasferta a Phialadelphia in mezzo.

10 - Indianapolis Colts 6-4 (- 3)
Colts che francamente mi hanno un pò stancato, sempre pronti a far punti e a demolire le piccole per poi perdere in malo modo contro le grandi squadre. Ci vuole un pò di carattere per andare oltre ai soliti divisional playoff.

11-15
Le cinque franchigie alla finestra sono: San Francisco 49ers 6-4; Pittsburgh Steelers 6-4; Cincinnato Bengals 6-3-1; Miami Dolphins 6-4; Cleveland Browns 6-4.


La NFL in TV by NFL ITALIA BLOG

Ultimamente mi prende la disperazione andare a cercare il palinsesto per la NFL. E' un continuo spostare di canale in canale, non esiste un minimo di base fissa. Domenica scorsa erano presenti 3 partite in diretta su fox sport 2 finalmente, visto che il baseball era finito e la NBA è più spesso su sky sport. Questa domenica invece alle 19 e alle 22 abbiamo il calcio americano a prendere il posto della NFL!!! Cioè come fa un possibile appassionato a seguire con costanza questo sport, che non ha un orario standard durante la stagione. E' uno schifo. Inutile poi a gennaio fare anche la pubblicità e sfoggiare di trasmettere i playoff di football quando durante la stagione la NFL è stata usata per tappare i buchi nel palinsesto.
Detto questo, il mio ennesimo sfogo ormai avrete fatto l'abitudine, veniamo al calendario per il week numero 12. Intanto ricordo che è l'ultimo in cui sono presenti i turni di riposo, infatti con il Bye di Pittsburgh e Carolina tutte le franchigie avranno le stesse partite giocate.
Domenica i match di maggior interesse sono senza dubbio Detroit at New England alle 19:00 (trasmessa su Sky sport 3). Per le 22:00 la sfida più entusiasmente è lo scontro divisione tra i Cardinals e i Seahawks. Il Sunday Night, tra Cowboys e Giants, si spera veda New York almeno in grado di rendere difficile la trasferta alla squadra di Romo.
Il Monday Night chiude il week con la sfida tra Baltimore e Saints. New Orleans si affiderà al Dome per riportarsi al primo posto nella deludente NFC South.


THU, NOV 20 - TIME (ET) - TV - LOCATION

Kansas City at Oakland - 8:25 PM - NFL - O.co Coliseum
 
SUN, NOV 23- TIME (ET) - TV - LOCATION

Cleveland at Atlanta - 1:00 PM - CBS - Georgia Dome
Tennessee at Philadelphia - 1:00 PM - CBS - Lincoln Financial Field
Detroit at New England - 1:00 PM - FOX - Gillette Stadium
Green Bay at Minnesota - 1:00 PM - FOX - TCF Bank Stadium
Jacksonville at Indianapolis - 1:00 PM - CBS - Lucas Oil Stadium
Cincinnati at Houston - 1:00 PM - CBS - NRG Stadium
NY Jets at Buffalo - 1:00 PM - CBS - Ralph Wilson Stadium
Tampa Bay at Chicago - 1:00 PM - FOX - Soldier Field

Arizona at Seattle - 4:05 PM - FOX - CenturyLink Field
St. Louis at San Diego - 4:05 PM - FOX - Qualcomm Stadium
Miami at Denver - 4:25 PM - CBS - Sports Authority Field at Mile High
Washington at San Francisco - 4:25 PM - CBS - Levi's Stadium

Dallas at NY Giants - 8:30 PM - NBC - MetLife Stadium

MON, NOV 24 - TIME (ET) - TV - LOCATION

Baltimore at New Orleans - 8:30 PM ESPN - Mercedes-Benz Superdome


- BYE WEEK -

Pittsburgh, Carolina.


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________



 - PROGRAMMAZIONE SU FOX SPORT 2 - Canale 213 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)

Dirette:

Giovedì Notte 20 Novembre:- Ore 02:30 - Kansas City at Oakland

Domenica Notte 23 Novembre:- Ore 02:30 - Dallas at NY Giants

Lunedì Notte 24 Novembre:- Ore 02:30 - Baltimore at New Orleans


Repliche e Differite:

Venerdì 21 Novembre:- Ore 15:30 - Kansas City at Oakland

Lunedì 24 Novembre:- Ore 06:00 - da comunicare
Lunedì 24 Novembre:- Ore 08:30 - da comunicare
Lunedì 24 Novembre:- Ore 15:30 - Green Bay at Minnesota
Lunedì 24 Novembre:- Ore 18:00 - Miami at Denver
Lunedì 24 Novembre:- Ore 23:30 - Dallas at NY Giants

Martedì 25 Novembre:- Ore 08:30 - da comunicare
Martedì 25 Novembre:- Ore 15:30 - da comunucare
Martedì 25 Novembre:- Ore 21:00 - Baltimore at New Orleans

Mercoledì 26 Novembre:- Ore 08:30 - Dallas at NY Giants
Mercoledì 26 Novembre:- Ore 15:30 - Baltimore at New Orleans
Mercoledì 26 Novembre:- Ore 23:00 - Green Bay at Minnesota


 - PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT 3 - Canale 203 di SKY. 
(Orari Italiani)

Dirette:

Domenica 23 Novembre:- Ore 19:00 - Detroit at New England 

2 commenti:

  1. E' la settimana delle sorprese : dopo i Raiders vincono anche i Titans @ Philly, i Dolphins @ Denver. Direi anche i Giants vs Cow Boys ; in ogni caso poi inizierà il famoso dicembre di Dallas. Aggiornamenti a lunedi sera, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!
    Fabio capisco e condivido la tua frustrazione,l spazio che viene riservato al football è sempre minore e sempre più marginale. Come gli articoli che demonizzano questo sport...ormai è quasi automatico sentirlo associare a violenza, reati, traumi permanenti, e adesso anche la novità del presunto calo di audience in America (articolo sull'ultimo sportweek).
    Detto questo..noi si continua a seguirlo, nonostante tutto!

    domani prevedo vittoria netta dei texans su cincinnati e di seattle sui cardinals!
    Grandi difficoltà invece per i niners in casa con Washington e per i packers coi vikings

    Ciao a tutti,alla prox

    RispondiElimina