lunedì 18 gennaio 2010

PlayOff 2010 - AFC Divisional Round - Jets Vs Chargers

17 New York Jets Vs San Diego Chargers 14

Continua l'inaspettata corsa verso i playoff per i Jets, giunti quasi per caso ai PO e adesso lanciati verso il Championship. La vittima di giornata è San Diego.
La partita, non è molto spettacolare e le difese riescono a fermare gli attacchi con grande facilità.
Il primo tentativo di segnatura avviene a 6 minuti dalla fine del 1° quarto dove dalle 18 yard i Chargers provano un FieldGoal, ma il kicker Kaeding sbaglia.
Ad inizio secondo quarto San Diego sembra svegliarsi e con una grande ricezione, ad una mano, di Gates, si avvicinano alla endzone. 2 play successivi ed ecco che Rivers imbecca solitario il FB Wilson. Primo sussulto della partita. 0-7 SD
A 6 secondi dalla fine del primo tempo i Chargers provano ad allungare con un FG dalla lunghissima distanza, 57 yard, ma anche questa volta Kaeding sbaglia calciando corto.
I Jets fin qui bravi solo con la difesa provano ad aumentare il ritmo, e come risultato ottengono i primi 3 punti con il fieldgoal di Feely da 46 yard.
Sanchez continua a spingere, sembra ingranare l'attacco di New York, ma il rookie si prende un intercetto. Il regalo viene subito reso da Rivers che si fa intercettare a sua volta, il merito dell'intercetto però è tutto del fantastico CB Darrelle Rivers.
NY non concretizza, ma San Diego in zona di campo critica, commette un altro turnovers, questa volta il QB dei californiani si fa intercettare dalla Strong Safety Leonhard che riporta l'ovale fin sulle 16 yard avversarie.
Sanchez qui non sbaglia e fa compiere il sorpasso alla sua squadra. Con una buona play-action pesca all'interno della endzone il TE Keller. 10-7 NYJ.
San Diego è scossa dopo queste 2 mazzate, gli intercetti subiti ed il sorpasso, tolgono le sicurezze ai Chargers.
New York cinica in difesa, risulta esplodere in attacco, quando il rookie RB Shonn Greene,
trova la corsa perfetta. Partendo dalle proprie 47 sfonda, grazie ad ottimi blocchi, la linea avversarie e rende inutili i tackle dei LB e secondarie. Greene come un missile si fionda fino in fondo per il Touchdown del 17-7, a 7:17 del 4° quarto.
7 minuti per ribaltare il risultato, 2 segnature necessarie, non è impresa facile per San Diego. Comunque ci prova, e nel primo drive utile si porta sulle 22 di NY al 4° tentativo va per un facile FG, ma clamorosamente Kaeding sbaglia di nuovo.
Le speranze per Rivers sono quasi terminate, ma a 3 minuti dalla fine si crea un ottima serie di play e riesce ad accorciare personalmente con un QB Sneak. 17-14 ancora NYJ.
I Chargers affidano le ultime speranze ad un on-side kick, ma la palla viene raccolta dai Jets e così termina l'incontro con il pubblico di casa incredulo per la sconfitta dei propri beniamini, mentre New York festeggia sempre più convinta di sè.

New York sempre più sorpresa di questa postseason, aggiungendo ad una buona difesa un QB rookie incredibilmente freddo e bravo a portare al successo i suoi. I Jets nel Championship si troveranno ad affrontare i Colts. Indianapolis si troverà cosi di fronte il team che "grazie a loro" per la W del week 16 si conquistò un posto a questi Playoff.

San Diego per l'ennesimo anno si trova a fare un brevissimo cammino ai PO, il problema è grave. Con un tale roster si richiede ben altri risultati, soprattutto nei momenti cruciali della stagione. Chargers con molta probabilità da rivedere nell'organico e togliere i veterani che pur prendendo gran parte del Salary Cap non rispondono poi sul campo da leader.


Highlights del Match: Jets Vs Chargers

Nessun commento:

Posta un commento