lunedì 11 gennaio 2010

PlayOff 2010 - AFC WildCard Round - Ravens Vs Patriots

33 Baltimore Ravens Vs New England Patriots 14

Se c'è una parola per riassumere questa partita è Shock!
Un inizio incredibile, impronosticabile e shockante per i tifosi di casa, da sogno per i Ravens.
Iniziamo a raccontare uno dei primi quarti più esaltanti degli ultimi decenni.
Primo play del match, 1° e 10 palla a Baltimore sulle proprie 17 yard.Pronti via e corsa di Ray Rice centrale apparentemente innocua, il RB n° 27 esce dalla linea, superandola in modo disinvolto, accellera tagliando verso sinistra, la difesa Patriots arranca. Rice ormai è partito lungo la side line se ne va correndo sempre più forte, tra lo stupore generale. E' Touchdown al primo play, da ben 83 yard, il secondo TD più lungo nella storia della postseason. 14:43 7-0.
NE, prova subito a scuotersi 3° e 11 Brady in shotgun, dalla linea esce in blitz Suggs, è Sack, è Fumble, è ricoperto dallo stesso Suggs. Di nuovo possesso Ravens.
4 corse e si arriva ad 1 yard, 5° play McClain centralmente entra in endzone siamo 14-0 e l'orologio segna 10:29.
Tom torna in campo, altro sack in arrivo, questa volta è Ray Lewis, niente da fare i Pats vanno al punt.
Altro drive per Brady, riesce a lanciare, intercetto!!! Carr, fa sua la palla.
Flacco e compagni si trovano già sulle 25 avversarie e anche questa volta giungono ad una yard dalla meta. Rice va dentro di nuovo TD. 21-0 3:55
Il QB di New England torna in campo tra i "buuu" dei tifosi. Incredibile, ma vero ecco concretizarsi il secondo intercetto della partita, questa volta per mano della safety Ed Reed.
Baltimore questa volta dalle 9 yard si deve "accontentare" di un FG. E sul 24-0 termina questo 1° quarto da shock.
Le emozioni non finiscono, su un punt dei Patriots, errore dello special team dei Ravens e palla recuperata da NE con Arrington. Dalla side line ci si aspetta un challenge di Harbaugh, perchè l'azione pare dubbia, molte sono le perplessità sul possesso della palla, ma nessun fazzoletto rosso cade a terra, si va avanti.
Brady dopo aver fatto guadagnare yard con le run di Faulk prova di nuovo a lanciare e questa volta è TD, si apre uno spiraglio di speranza al Gillette Stadium.
Inizia una fase molto meno entusiasmante del game, e bisogna arrivare a metà del 3° quarto per veder variare il tabellone. Da prima il FG Ravens a seguito dell'ennesimo intercetto, poi con una serie di play "No-Huddle" New England trova il secondo TD pass. Questa volta a ricevere è il rookie WR Edelman.
Sul 27 - 14 partita potenzialmente riaperta, ma un grande drive condotto da Flacco, a cavallo del 4° quarto, produce il TD della sicurezza con un altra rush per McGahee.
A seguito della conversione da 2 fallita il risultato si cristallizza sul 33-14 finale.

Baltimore contro ogni pronostico accede ai divisional playoff, eliminando con un 1° quarto da infarto, New England. Il merito di questo successo non è solo attribuibile alla partenza a razzo, ma di una difesa cinica, aggressiva e piena di campioni. Ray Lewis e compagni mandano in crisi l'attacco Patriots, soprattutto nel loro leader Brady. Sempre autore di grandi prove nelle precedenti postseason, ma ieri anche il numero 12 si è dovuto inchinare di fronte alla defence avversaria. Il reparto di RB ben assortito di baltimore, ha saputo concretizzare ciò che la difesa gli forniva.

New England senza attenuanti, talmente pessimi da non poter appellarsi in un 1° quarto da shock né all'assenza di Wes Welker. Seppur entrambe potrebbero darci una spiegazione, almeno parziale, di quanto accaduto al Gillette Stadium. La disfatta del team guidato da Bill Belichick è di tali dimensioni da non concedere scuse, ma solo tante e accese critiche.

HighLights del Match: Ravens Vs Patriots

Nessun commento:

Posta un commento