domenica 17 gennaio 2010

PlayOff 2010 - AFC Divisional Round - Ravens Vs Colts

3 Baltimore Ravens Vs Indianapolis Colts 20


Sappiamo tutti che per battere i Colts in questa stagione è necessario, a volte può non bastare, una partita perfetta e un pizzico di fortuna. Ai Ravens ieri è mancata soprattutto la fortuna almeno per provare a tenere vivo il match.
L'avvio è incoraggiante per i Ravens, sembra che la difesa riesca a contenere gli attacchi di Payton Manning. I primi punti che arrivano sul tabellono infatti sono del FG da 44 yard di Stover per Indianapolis.
Il Drive seguente fa ancora più sperare, perchè Flacco riesce a guidare partendo dalla proprie 7 a farsi tutto il campo con ottimi play. Anche se già si intravvede difficoltà a correre oggi con Rice. Anche per questo motivo Baltimore una volta arrivata sulle 6 avversarie non riesce a segnare il TD, ma si deve accontentare del FG Cundiff. 3-3
A 10:00 minuti del secondo quarto Indianapolis riesce a produrre un drive lunghissimo, ben 8 minuti di possesso che stanca la difesa guidata dal sempre ottimo Ray Lewis. Manning dopo 14 plays trova Collie e riesce finalmente a far comparire sul tabellone la scritta Touchdown. 3-10 IND
Siamo quasi alla fine del 2° quarto, Baltimore non riesce più ad avanzare, deve andare con il punt nuovamente.
Palla ad Manning e compagni, ancora 1:26 alla fine, per il numero 18 in maglia bianca ogni cosa è possibile e inizia a macinare campo. Lo sa bene anche la difesa viola, e per questo motivo il CB Foxworth commette un ingenua pass interference, che fa avanzare ulteriormente i Colts.
A 7 secondi dalla fine Payton, dalle 3 yard, lancia a Wayne che si trova sulla linea con un leggero movimento avanti entra in endzone per un TD che manda al riposo. Indianapolis in festa e i Ravens con il morale a terra.
Flacco ci prova nel secondo tempo, ma la mancanza di conversioni di 3° down continuano ad essere il problema per avanzare, e costringere a numerosi punt.
Resta solo la difesa a provare ad addirizzare l'incontro. Ed ecoo Reed, la grande Free Safety riesce a conquistare un intercetto e parte come un pazzo scatenato verso la endzone avversaria, ma forse proprio questa troppa foga fa si che corra senza tenere ben saldo la palla a se. Così il tentativo di recupero del WR Garcon è premiato con un forced fumble ai danni di Ed, in più Dallas Clark recupera prima di tutti l'ovale.
Niente da fare la partita non accenna a riaprirsi, ma non passa molto che nel solito drive ancora una volta Reed si impossessa nuovamente della palla e questa volta ritorna molto bene fin quasi in touchdown. Purtroppo per lui a terra c'è una Flag si tratta, di interferenza da parte del DB C. Ivy. Ritorno non valido, anzi i Colts avanzano ulteriore campo. fino ad arrivare ad inizio 4° quarto, a distanza per il FG di Stover e consegnare agli archivi il risultato finale di 3-20 Indianapolis.
C'è tempo per un altra delusione per Baltimore, Rice che ieri è stato fermato ottimamente, riesce finalmente a far la grande giocata, ma il destino beffardo da un altra amara lezione ai Corvi. Rice nel tentativo di conquistare più yard possibili, finisce per subire un colpo da parte di un difensore che gli fa perdere il possesso della palla. Puntualmente ricoperta da Indianapolis. Si chiudono così le ultime velleitarie speranze dei Ravens.

Alla fine non ci sono state grosse sorprese Manning e i suoi con una gara semplicemente condotta in porto con 2 ottimi drive, chiude ogni discorso sul vincitore del match.
Infatti grazie alla difesa ai Colts è bastato fermare le corse di Rice per mandare in confusione totale l'attacco di Baltimore. Indianapolis avanza ma comunque non domina come ci si sarebbe potuto aspettare. Sono troppi i demeriti dell'attacco avversario per proclamare il potenziale di Indianapolis.

Domenica per Baltimore non era proprio giornata, l'attacco sulle corse ben fermato, Flacco non nella sua miglior partita, solo la difesa ha messo fino all'ultimo l'orgoglio. Non è bastato per errori di singoli come Reed che non ti aspetti. Resta il rammarico per un team cosi forte a difendere e cosi inoffensivo se si toglie il gioco di run, fermando Rice.

Highlights del Match: Ravens Vs Colts

Nessun commento:

Posta un commento