domenica 10 gennaio 2010

PlayOff 2010 - NFC WildCard Round - Eagles Vs Cowboys

14 Philadelphia Eagles Vs Dallas Cowboys 34

I Cowboys abbattono, con la concretezza di una grande squadra, gli Eagles.
Philadelphia costantemente in difficoltà, un risultato mai in discussione. Una prova di forza di Dallas che spaventa le avversarie future.
Ad inizio del secondo quarto il primo errore della difesa degli aquilotti, che con il CB Brown commette una pass interference, manda ad una yard dalla endzone i Texani. Wade Phillips conscio degli errori nelle precedenti partite in situazioni di 1°e goal da 1 yard decide per il pass. Romo infatti pesca ottimamamente il rookie TE John Phillips.
L'attacco di Philadelphia, annullato in tutto il primo quarto, prova la carta a sorpresa di Vick come QB. I Cowboys aspettandosi una wildcat si schierano lasciando scoperto il profondo e cadono nel tranello di Reed, infatti Vick va per un pass indisturbato e raggiunge il WR rookie Maclin che solitario corre fino al Touchdown per 76 yard.
Questo è l'unico momento in cui Dallas sembra in difficoltà, infatti nel drive seguente Romo lancia un quasi intercetto. Quasi, perchè solo grazie al challenge chiamato dal HC dei Texani, viene rivista la chiamata e il possesso resta alla formazione di casa.
Passato il pericolo Romo orchestra i play successivi ottimamente arrivando ad una yard dalla endzone, e trova il TD con il RB Choice che salta la linea e atterra dentro la zona di meta.
Il FG successivo di Suisham, porta il 17-7
Grazie ad un Fumble di Vick, di nuovo in regia, i texani ritornano in possesso dell'ovale.
In un secondo quarto senza fine per la difesa degli Eagles, che vacilla sempre più, arriva il TD del grande Miles Austin, che ben imbeccato da Romo in screen, entra quasi indisturbato in endzone.
L'incubo continua, questa volta è il wide receiver Weaver che comette il fumble e come avvoltoi i Cowboys lo recuperano. Con 50 secondi dallo scadere del primo tempo, c'è ancora spazio per un altro FG che fissa il risultato sul 7-27 Dallas.
Nella ripresa, Philadelphia sembra incapace di riprendersi e fra errori, sack e non producono niente.
E' l'occasione giusta per i Texani di uccidere la partita, e con il RB Felix Jones partito dalle proprie 27 taglia la difesa degli Eagles con una corsa eccezionale che trova la degna conclusione con il Touchdown del 34-7 e da la buona notte a McNabb e soci.
A 5 minuti dalla fine del 3° quarto sulla partita cala il sipario. C'è tempo solo per un TD di DeSean Jackson nel 4° quarto.Per una serie di scorettezze tra Hamlin e Maclin e per un altro Fumble subito da McNabb dopo un grandissimo colpo di Ware. 14-34 il finale.
Mestamente si chiude la stagione di philadelphia, con la 3a sconfitta consecutiva subita per mano di Dallas.

Philadelphia irriconoscibile, paga pesantemente un appannamento dell'ultimo periodo. Oggi agli aquilotti non riusciva niente, McNabb sembrava spaesato e senza idee. Hanno tenuto per appena più di un quarto viva la partita, ma solo grazie ad una chiamata della disperazione in cui Vick è stato usato per lanciare e sorprendere gli avversari sul profondo.
Poi tanti, troppi errori in attacco sia dal QB che dai WR, che droppavano molto, e una linea che ha concesso ai blitz di Dallas di mettere sempre in pressione McNabb.
La difesa ha retto per un pò, ma alla lunga il fiato corto, per la prolungata presenza in campo, si è fatto sentire e a concesso ai Texani di prendere il largo.

I Cowboys impeccabili, hanno giocato di collettivo, guidati da un concretissimo Romo che sembra aver finalmente cancellato i suoi problemi di tenuta nei match importanti. Adesso ci si aspetta molto, e avremo la giusta prova del vero valore di queste 2 grandi vittorie consecutive, in occasione del Divisonal PlayOff contro i Minnesota Vikings
Difesa decisa e aggressiva, attacco ben equilibrato capace di produrre punti e firstdown sia con i pass che con le rush. Primo esame superato a pieni voti, adesso aspettiamo domenica per una vera consacrazione della loro forza.


HighLights del Match Eagles Vs Cowboys

Nessun commento:

Posta un commento