venerdì 1 gennaio 2010

Terrell Owens raggiunge le 1000 ricezioni

Nel Week 16 ad Atlanta il Wide Receiver Terrell Owens ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 1000 ricezioni in carriera.
T.O. entra cosi in una cerchia ristrettissima di players che possono vantare tale primato. Infatti è il sesto giocatore nella staoria della NFL che arriva a quota 1000 ricezioni in carriera.
Terrell Owens è alla sua 14esima stagione NFL iniziata, nel lontano 1996 quando fu preso al 3° giro di Draft dai San Francisco 49ers e da quel momento è nata la leggendaria storia di T.O.
8 Stagioni nei 49ers con numeri straordinari lo hanno portato ben presto ad essere a detta di molti uno dei più grandi di tutti i tempi nel ruolo di WR. Velocità straordinaria, gran carattere e fisico mostruoso ne hanno fatto le sue caratteristiche di spicco. Al termine dell'esperienza con San Francisco passò a Philadelphia e dimostrò di nuovo tutto il suo talento con una season stupefacente dove viaggiò alla media di un TD a partita 14 game 14 TD, purtroppo un infortunio lo privò del finale di stagione e rientrò solo in occasione del SuperBowl. Dove in non perfette condizioni, riusci comunque a dimostrare il suo valore mettendo numeri eccezionali, con 9 ricezioni per 122 yard. Anche se l'anello andò ai più forti New England Patriots.
Il fatto di aver perso il Superbowl fu una delle cause di un pesante scontro con il QB Eagles McNabb, che provocò una grave frattura all'interno del Team cosi da arrivare ad un suo taglio a metà della stagione seguente.
Ma una grande franchigia era di nuovo sulle sue tracce ed erano i Dallas Cowboys con i quali Owens giocò 3 stagioni, mettendo a segno ben 38 TD nessuno ha collezionato numeri migliori in queste season. Ma un altra assenza di un posto ai Playoff ha fatto si che Jerry Jones spinto dall'interno da alcuni giocatori e dai coach a tagliare il WR.
Cosi che Terrell a marzo di quest'anno decise di accasarsi ai Buffalo Bills con la speranza di essere l'uomo di punta dell'attacco, ma QB non all'altezza del suo talento, hanno reso la stagione 2009 un calvario per T.O., il quale è riuscito comunque a raggiungere il record di 1000 ricezioni e il suo più lungo TD della sua carriera con 98 yard di Touchdown.
Ormai Terrell Owens si sta guardando attorno, in cerca di una franchigia migliore con la quale chiudere con uno o due anni la sua straordinaria carriera, che sicuramente lo porterà a breve nella Hall Of Fame della NFL. Perchè i suoi numeri parlano chiaro e con gli attuali 1002 ricezioni 143 TD e 14.886 yard lo pongono già tra i primi 3 WR della storia.
Un futuro posto a Canton sarà il giusto riconoscimento per la sua leggendaria cavalcata tra i fields della NFL che lo hanno reso tale fenomeno.

Un spezzone della sua eccezionale carriera passando attraverso le Franchigie di San Francisco, Philadelphia, Dallas e Buffalo.


Nessun commento:

Posta un commento