domenica 10 gennaio 2010

PlayOff 2010 - AFC WildCard Round - Jets Vs Bengals

24 New York Jets Vs Cincinnati Bengals 14

Dei Jets perfetti, vincono inaspettatamente contro i Bengals.
Sanchez e compagni fanno festa, dopo una grande prova di New York che ha messo in crisi per tutto il game le certezze di cincinnati, ed in particolare del loro QB.
La partita inizia con il kick off ritornato dai Bengals fin sulle 36 di NY, con ben 56 yard di ritorno.
Ma è solo l'inizio, infatti nei play successivi le trigri non riescono a sfuttare ciò, commettendo un fumble con il ricevitore Coles che consegna palla ai Newyorkesi.
Nel seguente possesso Coles si fa perdonare segnando il TD di apertura, su pass di Palmer. Ed è 0-7.
Nel secondo quarto escono di prepotenza i Jets, che non ti aspetti.
Da prima Greene con una corsa esterna, da ben 39 yard, trova il pareggio. Poi l'ottimo CB bianco-verde Revis intercetta Palmer, in un pass indirizzato ad Ochocinco. Nel drive che segue Sanchez con una bella play action lancia sul profondo e pesca Keller, è sorpasso, 45 yard di TD pass.
Cincinnati prova ad accorciare le distanze con un FG da 34 yard, ma Graham spreca tutto calciando fuori verso sinistra. No Good!
I Jets non perdonano e allungano con un TD da 9 yard di Jones, su corsa centrale, che grazie ai magistrali blocchi della sontuosa linea d'attacco bianco-verde apre.
I Bengals restano in vita con l'unico in forma ovvero Benson, che con un big play centra con una run il TD della speranza. Effettuando una grande accellerazione a destra dei Tackle che lo porta a farsi 47 yard fino alla endzone.
Ma Feely il Kicker di NY riporta a 10 punti le distanze siamo sul 24 a 14.
A 3:54 dalla fine Graham fa crollare ogni progetto di rimonta, sbagliando il secondo FG della partita, questa volta calciando troppo a destra.

Alla fine i Jets meritano la vittoria grazie alla prova perfetta di molti loro giocatori e delle linee d'attacco e di difesa oggi fantastiche. La prova di Sanchez, 4° rookie a vincere la prima partita di play off, è sorprendente. Non sbaglia resta sempre lucido con pass corti, ma precisi ottima tranquillità proveniente la una OL che concede molto tempo al proprio QB. Se il Mark Sanchez visto in stagione aveva spesso sbagliato e subito un gran numero di intercetti, ieri il Rookie non sembrava tale. Ottima tenuta psicologica nel suo primo match di PO che a molti QB ha sempre giocato brutti scherzi.
Comunque non solo il QB è stato efficace, ma anche il RB Greene e i 2 WR Keller e Cotchery nonchè gli OLman Faneca e Mangold sono stati le armi perfette dell'attacco.
La difesa non è stata da meno, con Bryan Thomas 7 tackle 1 sack e un FF, Leonard e Ellis, e il CB Darelle Revis che oltre all'intercetto ha costantemente chiuso le opzioni per Chad Ochocinco.

Sul lato Bengals, in molti non hanno mantenuto le attese. Palmer con il 50% di completi 1 TD ma anche un 1 int. Ochocinco festeggia in malo modo il 31esimo compleanno, con una partita costantemente adombrata da Revis, ok il CB era forte ma da Chad ci si aspetta molto di più. Graham ha sotterrato le speranze di Cincinnati con 2 FG orribili. Una difesa che non è riuscita mai a mettere pressione a Sanchez, né sack, né intercetti, niente di niente. Solo poco a poco sono crollati senza mai un acuto.
L'unico a salvare la faccia e a fare una ottima prestazione è il RB Benson, 21 corse 169 yard ed un TD, purtroppo per lui inutili.

Alla fine questi Jets arrivati ai PO anche grazie al week 16, condizionato dalle riserve Colts, oggi pare invece meritarsi questo posto ed essere la possibile mina vagante dei PlayOff. Gli avversari sono avvisati.

Gli HighLights del Match Jets Vs Bengals

Nessun commento:

Posta un commento