lunedì 4 gennaio 2010

Reportage Week 17

Indianapolis @ Buffalo 7 - 30
Jacksonville @ Cleveland 17 - 23
San Francisco @ St. Louis 28 - 6
Pittsburgh @ Miami 30 - 24
NY Giants @ Minnesota 7 - 44
Atlanta @ Tampa Bay 20 - 10
New Orleans @ Carolina 10 - 23
New England @ Houston 27 - 34
Chicago @ Detroit 37 - 23
Baltimore @ Oakland 21 - 13
Green Bay @ Arizona 33 - 7
Washington @ San Diego 20 - 23
Tennessee @ Seattle 17 - 13
Philadelphia @ Dallas 0 - 24
Kansas City @ Denver 44 - 24
Cincinnati @ NY Jets 0 - 37


Eagles Vs Cowboys era il big match a chiusura della stagione, partita piena di rivalità, con in palio il titolo di campioni della NFC East. Entrambe le squadre avevano il posto certo ai P.O. ma la voglia di vittoria era altissima, ma sembrava appartenere solo al teqm texano che ha sfoderato il meglio di se. Con un Romo finalmente in palla anche a Dicembre, i Cowboys non ci hanno messo molto ad incanalare la partita verso una prestigiosa vittoria. Romo autore di un altra prova convincente nei match importanti ha fatto viaggiare la palla per 311 yard e segnando 2 TD, quello iniziale per il TE Witten e il seguente verso Crayton. Ieri non è stato solo il gioco di pass ad entusiamare il nuovo Cowboys Stadium, ma il gioco di corse che ottimamente distribuito ha portato Barber e Jones a correre 91 yard a testa. Con Felix Jones che chiude il game con una corsa in TouchDown da ben 49 yard.
Philadelphia ieri è stata un pò a guardare, ma perchè consapevoli che la partita che conta sarà la prossima di Playoff. Le due compagini si troveranno di nuovo di fronte e questa volta in palio ci sarà il proseguire nel sogno chiamato SuperBowl.

Baltimore doveva vincere contro Oakland per essere certa di un posto nei Play off e cosi è stato. I Ravens partiti subito forte si sono portati sul 14-3, ma i Raiders hanno messo in ansia Baltimore accorciando fin sul 14-13. La svolta finale alla partita è arrivata alla fine del 3° quarto quando il QB dei Predoni Russell lancia un intercetto raccolto dal Rookie Ellerbe. Al successivo attacco dei Ravens il RB McGahee trova il 3° TD della giornata. McGahee, oggi starter, termina cosi la sua season con 12 TD ben 5 in più di Ray Rice che per tutta la stagione gli è stato preferito.
Per Baltimore un atteso e meritato accesso ai PO, che nel wild card afrronterà i New England Patriots.

L'altra Franchigia che festeggia l'accesso ai play off sono i New York Jets che alla fine hanno sfruttato una schedule finale contro team già qualificati e dopo il "regalo" di domenca passata di Indianapolis, ieri è stata la volta di Cincinnati a fare giocare le seconde linee. Comunque la "tattica" Bengals è condivisibile visto che dovrà affrontare nuovamente i Jets nei play off e in quell'occasione avrà il possibile vantaggio di giocatori più freschi e senza il rischio infortunio.

Cleveland prosegue la stricia positiva di 4 vittorie, a farne spese questa volta sono i Jacksonville. Ai Jaguars sono forse mancate le yard di Jones-Drew. Ai Browns continua il momento d'oro di Harrison alla sua terza partita con più di 100 yard corse.
I 49ers chiudono, battendo i St.Louis Rams, di nuovo con il record di 8-8. San Francisco deve rimandare al 2010 le sparenze di PO, ma con un pacchetto di base buono su cui costruire finalmente una squadra competitiva guidati dal solito Gore autore pure ieri di 2 TD.
Pittsburgh vince contro i Dolphins e per alcune ore tiene in vita la flebile speranza di accedere ad un posto di wild card, ma i miracoli non sempre accadono e quindi gli Steelers campioni in carica dovranno seguire alla TV le altre squadre. Pensando agli errori commessi lungo la stagione.
I Giants concludono nel peggiore dei modi la stagione, e dopo la sonora sconfitta contro Carolina ieri sono stati strapazzati da Favre e compagni. Brutto modo per chiudere una stagione, pur restando un team importante.
Houston finisce vittoriosa dallo scontro contro i Patriots, ma ai texani non basta tutto ciò perchè il loro posto ai PO è preso poche ore dopo dai Jets. Week tremendo per New England infatti in una azione di gioco il loro principale ricevitore Wes Welker, il WR per evitare un tackle compie un movimento inconsueto del ginocchio e per lui la stagione è finita.
Denver pur avendo scarse possibilità di play off ci mettono del loro perdendo in casa contro Kansas City e dilapidando il meraviglioso avvio di inizio stagione.
Vincono l'ultima partita della season anche Atlanta a Tampa, New Orleans perde contro Carolina, Chicago batte Detroit, Green Bay batte Arizona in un anticipo di playoff. Per Washington conclude con un altra sconfitta, contro San Diego, una brutta stagione. Tennessee supera i Seattle.

Nessun commento:

Posta un commento