martedì 19 gennaio 2010

PlayOff 2010 - NFC Divisional Round - Cowboys Vs Vikings

3 Dallas Cowboys Vs Minnesota Vikings 34

Dispiace aver assistito ad una partita a senso unico, le stelle c'erano in entrambe le squadre, ma un solo reparto di Minnesota ha oscurato ogni talento di Dallas.
Il reparto Vichingo che merita titolo elogi ed enorme rispetto è stata la linea difensiva dei Vikings. La tanta, pressione esercitata contro la OL dei texani ha fatto sprofondare il prolifico attacco di Romo in grossa difficoltà. In cui il QB non ha potuto rimediare, ma solo mestamente subire una scofitta da avversari di una categoria superiore.

Non si deve attendere molto per capire la difficile partita che si aspetta da li a poco per Romo.
Già nel primo drive Tony prova a divincolarsi per uscire dall'accerchiamento della Defensive line di Minnesota, ma un bel colpo del DE Edwards, gli fa perdere il possesso. Con grande reattività e subito ricoperto dalle maglie porpora.
Favre e Peterson non riescono a produrre. Il possesso torna ai texani che potrebbero mettere i primi punti sul tabellone, ma il FG di Suisham, è "no good".
Favre una volta prese le misure, non impiega molto per infiammare il pubblico del Metrodome. Il leggendario Brett sfodera un big play andando a lanciare sul profondo dove ad attendere il primo ovale vincente c'è il WR Rice. Il ragazzo sempre di più sta dimostrando numeri da vero fenomeno, ricordandoci anche che è solo al suo terzo anno di NFL.
Con in gioco di run improduttivo, Dallas riesce comunque a salire il campo. Romo costretto a cercare solo i TE avanza, ma non riesce a far di più che trovare una posizione valida per il FG. Questa volta Suisham non sbaglia e i Cowboys sono ancora in partita. Al 2° quarto appena iniziato, si va sul 3-7.
Ma oggi Favre ha deciso di prendere per mano l'attacco Vikings, come negli anni novanta guidava i Packers. Rice e Peterson, in ricezione, si mettono agli ordini del capitano ed eseguono ottimamente il loro lavoro. Ancora una volta è il WR n°18 ad andare in endzone, e ottimizzare al massimo le parabole perfette di Brett.
Se fino ad ora era difficile per l'attacco di Dallas dal secondo quarto in poi è l'inferno.
Dai tentativi Texani escono sack, fumble, un intercetto e quando va bene sono punt dopo pochissimi play.
Intanto Minnesota ribadisce il risultato con altri 3 punti provenienti dal FG di Longwell.
Mentre i Cowboys e il loro Head Coach sprofondano nelle sabbie mobili create dalla guerriera difesa dei Vikings con i generali Allen, Edwards DE e i DT Evans, Kennedy.
L'attacco Vichingo pare accontentarsi di un 3° quarto di riposo. Tregua che termina all'inizio dell'ultimo quarto, e come anticipo propone altri 3 punti su calcio. 3-20 MIN.
Ma Favre oggi ha deciso di stupire e sfodera un altro "Big Play" da 45 yard. Sidney Rice dimostra di essere fatto appositamente per i lanci del suo QB, e per l'ennesima volta (la 3a) fa sembrare semplice il Touchdown. 3-27 MIN
Al "two minute warning" i famelici Vikings sbranano la preda texana. Altro colpo di classe targato Favre, a beneficiarne questa volta è il veterano WR Shiancoe.
Per Dallas l'agonia finisce qui con il risultato finale di 3-34 Minnesota.

Vikings sugli altari con una prestazione sublime che avviasa ogni franchigia che voglia mettersi contro il loro percorso verso il titolo. Favre, Rice, Peterson, la linea difensiva e tutti gli altri creano un roster di super campiono che puntano dritti al Superbowl di Miami.

Cowboys, non hanno molto da rimproverarsi, hanno solo trovato avversari oltre la loro portata. Le uniche critiche che si possono avanzare contro Dallas sono il non aver saputo cercare un rimedio da parte di Wade Phillips dalla side line e una schiera di WR incapaci, nei grandi match, eccezion fatta per Miles Austin esploso quest'anno.

Highlights del Match: Cowboys Vs Vikings

Nessun commento:

Posta un commento