lunedì 11 gennaio 2010

PlayOff 2010 - NFC Wild Card Round - Packers Vs Cardinals

45 Green Bay Packers Vs Arizona Cardinals 51 (OT)

Spettacolo allo stato puro, l'ultimo incontro del Wild Card Round di playoff ci regala un emozionante testa a testa tra 2 attacchi stellari. Prima di procedere con il resoconto degli avvenimenti, voglio elencare i numeri di questa magnifica partita.
96 punti totali diventano il record NFL per una partita di post-season, la 3° prestazione di sempre per numero di yard sommando entrambi i team, ovvero 1024. Altro record assoluto sono i 62 first down che scavalcano il precedente primato di 59 stabilito nel 1981 tra Chargers e Dolphins.
Il racconto degli avvenimenti, potrà magari risultare noioso da leggere, per cui consiglio vivamente per chi si fosse perso questo match di rimediare immediatamente e guardare questo show.
L'inizio è ingannevole, infatti parla di una gara a senso unico. Rodgers al primo play prende un intercetto, e sul seguente possesso Arizona con una corsa di Hightower passa in vantaggio. Ancora errore per i Packers in attacco, questa volta è Driver a perdere il possesso dopo la ricezione, cosi che i Cardinals ricoprendo il fumble si trovano di nuovo ad attaccare. Warner con uno short pass centrale coglie Doucet di nuovo Touchdown. Con un FG dei vice-campioni del mondo si va alla fine del 1° quarto sul punteggio di 0-17.
La scossa per Green Bay arriva quando ad inizio secondo quarto Woodson con un force fumble toglie il possesso a Fitzgerald, più lesto di tutti a recuperare la palla, è il rookie LB Clay Matthews.
Rodgers prova a scuotersi e a risvegliare tutto il team. Ci riesce quando, ad una yard dalla endzone, si conquista il TD con una QB Sneak. 7-17
Kurt nuovamente in pass per Doucet e altro TD 7-24 ARI
I Packers accorciano sul finire del secondo quarto con il FG del 10-24
Arriva il turno anche per Fitzgerald Touchdown 10-31
Aaron risponde mandando in endzone Jennings. Il 17-31 è comunque un grosso scarto, così l' Head Coach McCarthy sorprende Arizona con un on side kick. Altro possesso GB e il WR Nelson accorcia ancora, adesso 24-31 ARI
Il botta e risposta procede cosi le 2 stelle Cardinals Warner & Fitz allungano nuovamente. 24-38
Green Bay effettua un bel parziale di 14-0 con il TD su ricezione di Jones e la corsa vincente di Kuhn. Si arriva così per la prima volta alla parità. 38-38
Kurt deciso a riportare avanti la sua squadra, manda in touchdown Breaston. 38-45 ARI
Rodgers non vuole essere da meno del suo collega e al "2 minute warning" agguanta il pari è Havner questa volta ad andare a segno. 45-45
Un tale susseguirsi di segnature non si arresta ai tempi regolamentari e si va all' over time.
L'inerzia adesso pare spingere a favore dei Packers, anche la fortuna nel coin toss premia i giallo-verdi.
Ma a spezzare i sogni di Rogers ci pensa Michael Adams, riserva ed eroe per un giorno, infatti sul primo drive dell' over time al 3 e 6 Adams si abbatte su Aaron Rodgers che perde la palla e lo stesso DB Michael la recupera riportandola fino alla endzone. Decretando cosi il successo soffertissimo dei Cardinals.

Arizona vince e merita anche per il fatto di aver sempre condotto il match, sfoderando un attacco micidiale che guidato dal sempre verde Warner è stato in grado di far viaggiare la palla per 379 yard con un 29 su 33 di completi 5 TD e un fantastico 150 di rating. La difesa che ha stentato per quasi tutta la partita si fa perdonare producendo l'azione vincente grazie al DB Adams.

Green Bay autore di una rimonta epica si ferma sul più bello, grande è il rammarico per un inizio stentato. Ma il recupero fatto valorizza e onora ogni giocatore Packers che fino alla fine e oltre hanno dato il 110% per vincere. Ci sono quasi riusciti resta l'amaro in bocca, ma la consapevolezza di un ruolo da grande team nella prossima stagione.


HighLigts del Match: Packers Vs Cardinals

3 commenti:

  1. Ti ho linkato sul mio blog personale!

    Forza Bills...

    (http://lucachirico.blogspot.com)

    RispondiElimina
  2. Già Fà, una splendida partita da gustare fino in fondo.
    Certo che le due difese mi sono sembrate raccapriccianti: ne hanno trovato così giovamento i 2 QB che,con i rispettivi target, hanno fatto lo show davvero!!!

    Quindi ben vengano partite come questa, che sono uno spot per il nostro football, ma diciamo pure che preferisco partite magari con un punteggio più basso ma spettacolari anche in difesa.

    Ti faccio i miei complimenti per il lavorone dettagliato e preciso Fà.

    Ti leggo sempre ;)

    RispondiElimina
  3. Ringrazio per gli apprezzamenti sia Luca, che l'amico Emiliano.
    Troppo gentili.
    Grazie
    Fabio

    RispondiElimina